ANGRI

I progetti per tre anni di lavori pubblici

ANGRI. Lavori pubblici per il triennio 2017-2019: prevista una spesa di circa 19 milioni di euro. Si tratta di un importo che difficilmente potrà essere reperito in bilancio, vista l’oggettiva...

ANGRI. Lavori pubblici per il triennio 2017-2019: prevista una spesa di circa 19 milioni di euro. Si tratta di un importo che difficilmente potrà essere reperito in bilancio, vista l’oggettiva difficoltà in cui versano i conti pubblici. Il denaro, nelle intenzioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli, dovrebbe provenire da finanziamenti europei, regionali o da investitori privati. Il rischio, in assenza di risorse certe, è che le opere previste restino nel libro dei sogni.

Per quanto riguarda l’anno in corso le opere individuate riguardano l’adeguamento e la ristrutturazione dello stadio “Novi” (600mila euro), la delocalizzazione del mercato settimanale nell’ex scalo merci Fs (2milioni 431mila euro), i lavori di collegamento stradale con il parcheggio di piazza Crocisso (541mila euro), la riqualificazione urbana di Corso Italia (4milioni650mila euro), il completamento del terzo lotto della scuola elementare Terzo Circolo (900mila euro), la scala anticnedio della scuola di via Adriana (120mila euro).

Tra gli interventi più significativi relativamente al 2018 spiccano: lavori per la manuteznone ordinaria (500mila euro), il rifacimento del campo bocce nella villa comunale (480mila euro), i lavori di efficientamento energetico di quattro scuole (2 milioni 710mila euro), il piano di insediamento industriale (700mila euro).

Infine, nel corso del 2019 dovrebbero essere realizzate opere per il risanamento funzionale e la messa a norma di un immobile in località Avagliano (990mila euro), la sistemazione idraulica e forestale del torrente Sant’Alfonso (1 milione600mila euro), un parcheggio in via Dante Alighieri (240mila euro) e infine una piazza in viale Europa (300mila euro).

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA