I piromani appiccano il fuoco al “Diecimare” di Cava

CAVA DE’ TIRRENI. Vasto incendio tra la località Diecimare e San Giuseppe al Pennino. Sno intervenuti i volontari del gruppo comunale Protezione Civile, diretti dal tenente, Matteo Senatore ed al...

CAVA DE’ TIRRENI. Vasto incendio tra la località Diecimare e San Giuseppe al Pennino. Sno intervenuti i volontari del gruppo comunale Protezione Civile, diretti dal tenente, Matteo Senatore ed al vice coordinatore, Felice Sorrentino. Più di cinque ore di non sono servite a spegnere definitivamente, le fiamme che si sono propagate per tutta la notte.

Solo ieri mattina, sono riprese le operazioni di spegnimento che hanno consentito di domare l’incendio che ha distrutto centinaia di ettari di bosco.

Sul posto è intervenuto anche il consigliere comunale, Pasquale Senatore, molto attento alle problematiche ambientali e sostenitore degli interventi della protezione civile, retta dal vice comandate, Giuseppe Ferrara.

La segnalazione dell’incendio, il primo della stagione estiva 2013, è giunta nel primo pomeriggio di sabato. Si tratta del primo rogo estivo.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA