sant’arsenio

I pazienti del centro “Sir” in gita nella città di Assisi

SANT’ARSENIO. "L'irrecuperabilità del malato è spesso implicita nella natura del luogo che lo ospita": questa frase dello psichiatra Franco Basaglia riassume il senso delle iniziative portate avanti...

SANT’ARSENIO. "L'irrecuperabilità del malato è spesso implicita nella natura del luogo che lo ospita": questa frase dello psichiatra Franco Basaglia riassume il senso delle iniziative portate avanti dagli operatori e dai medici del Sir San Vito di Sant'Arsenio che periodicamente organizzano delle attività per favorire momenti di socialità e svago per gli ospiti della struttura.

Accompagnati dal dottor Antonio Mautone e da cinque operatori, gli ospiti della struttura sanitaria di assistenza hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un viaggio ad Assisi e trascorrere così quattro giorni in maniera sicuramente incisiva per il loro recupero, gli otto pazienti hanno così avuto modo di fare importanti passi avanti nel percorso che li porterà alla realizzazione del progetto terapeutico individuale.

Per la realizzazione dell'iniziativa è stato fondamentale il sostegno di esponenti politici, aziende private, del Comune di Sant'Arsenio, della Caritas e della Cooperativa sociale "Il Girasole".