giffoni valle piana

I pasti all’asilo saranno controllati da personale Asl

GIFFONI VALLE PIANA. Il Comune attiverà anche quest’anno i servizi scolastici. Così il trasporto e la mensa nelle scuole dell’infanzia partiranno regolarmente con il suono della prima campanella....

GIFFONI VALLE PIANA. Il Comune attiverà anche quest’anno i servizi scolastici. Così il trasporto e la mensa nelle scuole dell’infanzia partiranno regolarmente con il suono della prima campanella.

Il trasporto, con scuolabus comunali, è previsto per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. La mensa scolastica sarà, invece, attivata solo per i piccoli alunni dell’asilo. Il trasporto partirà già il 16 settembre, mentre il servizio mensa potrebbe partire con alcuni giorni di ritardo, con l’obiettivo di far ambientare al meglio anche gli alunni più piccoli. Il pasto sarà preparato nelle cucine scolastiche da personale qualificato, sulla base di un menù studiato e formulato da medici dietologi dell’Asl. Inoltre, il servizio mensa sarà oggetto di controlli igienico-sanitari e di qualità sulle forniture alimentari ed in tutte le fasi di lavorazione, nonché oggetto di verifiche periodiche circa l’igiene delle attrezzature e degli ambienti.

Il costo di tali servizi, supportato in gran parte dal Comune, prevede una quota di compartecipazione da parte degli utenti, calcolata in relazione alla fascia di reddito di appartenenza secondo la tabella ISEE. Infine, per poter usufruire di tali servizi, occorre presentare un apposito modulo, da ritirare presso l’Ufficio pubblica istruzione e da riconsegnare entro il 10 settembre 2013. Il modulo è scaricabile anche dal sito web del Comune.

Federica Di Feo

©RIPRODUZIONE RISERVATA