I parrucchieri ebolitani primi alla Biennale di Firenze

Il talento ebolitano trionfa ancora alla Biennale di Firenze vincendo il primo premio “Lorenzo il Magnifico”. Carmine e Gaetano Laudati “Casiga parrucchieri”, ebolitani diventati fiorentini per...

Il talento ebolitano trionfa ancora alla Biennale di Firenze vincendo il primo premio “Lorenzo il Magnifico”.

Carmine e Gaetano Laudati “Casiga parrucchieri”, ebolitani diventati fiorentini per lavoro, hanno trionfato con un’opera apprezzata dalla prestigiosa giuria internazionale “The new Florence Biennale”: forte creatività ed originalità la motivazione letta alla consegna del prestigioso premio.

Emozione ed orgoglio per i due ‘artisti’ ebolitani che spiegano l’opera che li ha condotti alla vittoria: «Fonte di ispirazione è l’attualità: le linee spigolose, la lacrima sul viso, lo sguardo basso e rassegnato della modella esprime dolore e angoscia per una situazione che sembra prevaricarci – raccontano Carmine e Gaetano - il volto sereno rappresentano, invece, il pensiero positivo».

Un riconoscimento internazionale accolto con grande entusiasmo dall’Amministrazione: «è sempre motivo di grande soddisfazione apprendere dei successi dei nostri concittadini – dice il sindaco Melchionda - I due giovani ebolitani, che vivono e lavorano a Firenze, hanno vinto un prestigioso premio alla Biennale di Firenze, che ci riempie di orgoglio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA