nocera superiore

I netturbini senza stipendio E la gara non è stata bandita

NOCERA SUPERIORE. «Non ci dimenticate». Queste le parole della delegazione dei netturbini della Impresud S.r.l., società che fino ad un mese fa deteneva l’appalto per lo spazzamento e la cui...

NOCERA SUPERIORE. «Non ci dimenticate». Queste le parole della delegazione dei netturbini della Impresud S.r.l., società che fino ad un mese fa deteneva l’appalto per lo spazzamento e la cui convenzione è ormai scaduta da più di un mese.

15 operai che aspettano adesso che la convezione sia riaccordata o che venga emanato un nuovo bando di gara. «Stiamo da un mese senza lavorare e quindi senza soldi. Chiediamo almeno la partenza di un progetto che ci rimetta in movimento». Proprio stamane si dovrebbe decidere sul futuro degli operatori ecologici nocerini. Si parla di un progetto iniziale che durerebbe 45 giorni.

Dopo l’approvazione del bilancio, si potrà avviare una gara d’appalto per lo spazzamento che possa durare anche due anni. Adesso il contratto è scaduto e a settembre la gara d’appalto per lo spazzamento non è stata ancora bandita.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA