l’iniziativa

I libri dell’editore Spinelli donati a bar ed alberghi

Il vulcanico editore Domenico Spinelli ha ancora una volta stupito. In tanti anni di attività commerciale ha sempre conservato alcuni volumi da poter poi far leggere ad amici e parenti. Ma nei giorni...

Il vulcanico editore Domenico Spinelli ha ancora una volta stupito. In tanti anni di attività commerciale ha sempre conservato alcuni volumi da poter poi far leggere ad amici e parenti. Ma nei giorni scorsi ha deciso invece di mettere a disposizione di tutti questi libri. «Ho provveduto a fornire gratuitamente tutte le opere edite realizzate in questi anni a tutti gli alberghi e a molti bar e caffè - scrive Spinelli in una sua nota - per rendere molto rilassante e culturalmente valida la permanenza nei locali degli utenti-clienti. Un modo per poter permettere a tutti di prendere qualcosa comodamente seduti e leggere ed accrescere la propria cultura».

«I libri - sottolinea Spinelli - sono a disposizione di tutti e, cosa simpatica, ogni copia contiene un'avvertenza, quella cioè di gustare l'opera in loco e di non portarla distrattamente con sè». Il professore Spinelli ringrazia per la fattiva collaborazione tutti i locali pubblici che hanno aderito all’iniziativa e lancia un appello: «leggete perchè accresce l'anima, l'intelletto e la cultura, oltre che il cuore».