Una veduta di Auletta

Auletta 

I ladri colpiscono in tre case. Proprietari sorpresi nel sonno

Grande tensione tra i residenti. Indagano le forze dell'ordine

AULETTA. Alcune case del centro abitato l'altra notte sono state prese di mira dai ladri. Mentre i proprietari stavano dormendo e senza che si accorgessero di nulla, all'interno delle loro abitazioni sono stati sottratti soldi, un orologio, un cellulare. Alle prime luci dell'alba quando i residenti alzandosi dal letto si sono accorti di aver avuto visite inaspettate e poco gradite nel corso della, hanno fatto un primo bilancio di quanto sotratto dai ladri.
.Non c'era il portafoglio nella tasca dei pantaloni che un uomo aveva poggiato sul letto, non c'erano i soldi che ad una donna servivano per pagare alcune spese, neppure un cellulare ed un profumo costoso. I cassetti con magliette ben ripiegate erano stati svuotati. Ovunque vi erano indumenti ed un grosso caos. Nessuno si è accorto di niente e i ladri nonostante i residenti si trovassero al'interno delle abitazioni hanno agito indisturbati, entrando da un portone principale e salendo, come in un caso specifico, al piano superiore.
In paese la notizia dei furti nelle tre abitazioni si è diffusa subito. Quando però i residenti, la cui casa è stata presa di mira dai ladri si sono recati in caserma per la denuncia hanno trovato sul posto anche altri del vicinato.
In una casa c'era una donna anziana, in un'altra una bimba piccola ma tutti stavano dormendo ignari di avere qualcuno che stava camminando in casa alla ricerca di soldi e oggetti da portare via.
Oltre al danno economico per i soldi e gli oggetti rubati, gli abitanti del posto hanno soprattutto tanta paura per la mancanza di sicurezza nelle proprie abitazioni. Altri furti sono stati registrati nei mesi scorsi in altre zone.
L'altra notte, la scelta dei ladri è stata orientata in case ubicate in strade del centro abitato, ai danni di ignari residenti che stavano dormendo serenamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.