I giovani e il referendum Incontro sulla Costituzione

“Riforma della Costituzione. Cosa e come cambia?”, oggi alle 18,30 il giornale diocesano Insieme organizza il secondo #CafféInsieme sul referendum del 4 dicembre. L’appuntamento è al Cibelli Café...

“Riforma della Costituzione. Cosa e come cambia?”, oggi alle 18,30 il giornale diocesano Insieme organizza il secondo #CafféInsieme sul referendum del 4 dicembre. L’appuntamento è al Cibelli Café Bistrot di via Napoli, a Nocera Inferiore. Un incontro organizzato da giovani, in sinergia con Gi.Fra e OPG, e rivolto in particolare alle nuove generazioni.

Non sarà un semplice confronto tra sostenitori del sì e del no, ma un momento per cercare di capirne un po’ in più della consultazione referendaria. L’intervento principale è, infatti, affidato al giovane costituzionalista Umberto Ronga, che svolge attività didattica e di ricerca all’università di Napoli “Federico II”. Ronga è componente dell’istituto “Bachelet” e della rivista di diritto pubblico Federalismi, è membro del centro studi della presidenza nazionale A.C. e sta girando l’Italia a parlare ai giovani della riforma Renzi-Boschi.

A rappresentare il no sarà Raffaella Casciello, membro del coordinamento nazionale di “Act!-Agire, costruire, trasformare”. Nicola Maisto, vicepresidente del comitato Basta un sì Nocera, sosterrà le ragioni del sì.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA