Teggiano 

I giovani della Diocesi alla Madonna dell’Arco

TEGGIANO. Si terrà domani il pellegrinaggio diocesano dei giovani della diocesi di Teggiano-Policastro, insieme al vescovo, monsignor Antonio De Luca, al santuario della Madonna dell’Arco nel comune...

TEGGIANO. Si terrà domani il pellegrinaggio diocesano dei giovani della diocesi di Teggiano-Policastro, insieme al vescovo, monsignor Antonio De Luca, al santuario della Madonna dell’Arco nel comune vesuviano di Santa Anastasia. L’iniziativa è stata organizzata dall’ufficio diocesano di pastorale giovanile. La partenza è prevista alle 8 da Sapri per i giovani della zona mare e per i giovani del Vallo di Diano alle 8,30 da Montesano Scalo.
«Questo pellegrinaggio – spiega don Donato Varuzza – è l’esperienza della trentaduesima giornata mondiale della gioventù che quest’anno si celebra a livello diocesano ed ha come tema “Non temere Maria perché hai trovato grazia presso Dio”, una riflessione incentrata sulla speranza per lottare contro le paure che spesso ci impediscono di progettare il futuro».
L’iniziativa diocesana è rivolta a giovani e adolescenti che trascorreranno insieme una giornata di preghiere e di confronti, allontanandosi per un giorno dalle rispettive parrocchie e ritrovandosi tutti insieme al santuario mariano. Il prossimo appuntamento con i ragazzi di tutte le parrocchie si terrà il 22 aprile prossimo a Polla per celebrare la festa dei giovani della diocesi di Teggiano-Policastro.
L’iniziativa della domenica al santuario della Madonna dell’Arco, all’insegna della condivisione e della riflessione sulla speranza, è fortemente sostenuta dal vescovo De Luca che accompagnerà e guiderà i giovani della sua diocesi in pellegrinaggio attraverso momenti celebrativi e di dialogo-confronto. Sono al’incirca cento i giovani che hanno aderito con interesse all’iniziativa promossa ed organizzata dal settore di pastorale giovanile della diocesi di Teggiano-Policastro.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.