capaccio scalo 

I giovani avranno lo sportello per “Innovazione e Start-Up”

CAPACCIO PAESTUM. Affiancare i giovani che vogliono investire nella loro terra orientandoli su quali sono strumenti e risorse per fare impresa o rinnovare quella esistente. Nasce con questo intento...

CAPACCIO PAESTUM. Affiancare i giovani che vogliono investire nella loro terra orientandoli su quali sono strumenti e risorse per fare impresa o rinnovare quella esistente. Nasce con questo intento lo sportello comunale “Start-Up e Innovazione”, ubicato nella sede comunale a Capaccio Scalo. Sarà aperto il giovedì, dalle 15 alle 17.30, i rappresentanti istituzionali delegati incontreranno a turno i giovani interessati ad avere informazioni.
«Bisogna ripartire dai giovani e dalle loro competenze - evidenzia l'assessore Claudio Aprea - lo sportello informativo avrà la funzione di offrire loro una consulenza diretta».
Il sindaco Palumbo aggiunge: «Turismo, agricoltura e ambiente sono il biglietto da visita di Capaccio Paestum i nostri giovani dovranno essere gli attori principali, i protagonisti di un nuovo percorso di crescita attraverso la creazione di nuove start-up. L’amministrazione, in sinergia con la Regione, è pronta a fare la sua parte istituzionale».
I giovani come risorsa, concetto sottolineato dalla vicesindaca Teresa Palmieri: «Spesso non hanno però la giusta sponda per mettere in atto i loro progetti, noi con questi incontri formativi vogliamo supportarli». (a. s.)