I docenti della “Caccioppoli” sono in agitazione a Scafati

SCAFATI. L’assemblea dei docenti del Liceo Caccioppoli ha deliberato di promuovere una serie di azioni per sensibilizzare la società riguardo al disagio che il personale scolastico sta vivendo in...

SCAFATI. L’assemblea dei docenti del Liceo Caccioppoli ha deliberato di promuovere una serie di azioni per sensibilizzare la società riguardo al disagio che il personale scolastico sta vivendo in seguito ai recenti provvedimenti del governo e in discussione in parlamento.

L’intenzione è di coinvolgere alunni e genitori, cittadini, rappresentanti e forze politiche e sociali del territorio; nei prossimi giorni saranno promossi un incontro dibattito pomeridiano per illustrare i motivi della mobilitazione e un collegio dei docenti dedicato alla discussione dei problemi avanzati.

L’assemblea propone di intraprendere azioni di mobilitazione: aprire alla discussione le riunioni degli organi collegiali (consigli di classe, collegi dei docenti, riunioni dipartimentali); sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi e delle visite d’istruzione; riduzione al minimo delle ore di ricevimento dei genitori; rifiuto di partecipare alle attività didattiche extra-curriculari; blocco delle adozioni dei libro di testo. Una presa di posizione molto forte.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA