pregiato

I dispositivi per il traffico distrutti a via Santoriello

Distrutti i dispositivi per il traffico in via Pasquale Santoriello, dove a fine novembre è stata modificata la viabilità a causa del pericolo crollo del rudere ad angolo con via Luigi Ferrara. Ieri...

Distrutti i dispositivi per il traffico in via Pasquale Santoriello, dove a fine novembre è stata modificata la viabilità a causa del pericolo crollo del rudere ad angolo con via Luigi Ferrara. Ieri mattina, lo specchio destinato a segnalare la presenza di veicoli che si immettono sulla strada e il semaforo mobile che consente il passagio alternato nei due sensi di marcia, sono stati letteralmente distrutti. Da chi? Ignoti, ovviamente.

L’unica cosa certa è che l’entrata in vigore del nuovo e temporaneo piano del traffico (l’edificio fatiscente, di proprietà comunale, sarà demolito per la fine di dicembre) non è andato giù a molti dei residenti. A partire dalle restanti famiglie che occupano i prefabbricati del campo container di Pregiato, che non hanno esitato a manifestare il proprio dissenso. Anche perché il passaggio temporaneo delle auto nel campo container si aggiunge alla già denunciata presenza di polveri sottili in un luogo dove regna l’abbandono e il degrado, tra materiali di risulta edilizia e rifiuti di ogni genere.