«I Democratici con i palazzinari» 

Pontecagnano, la Sinistra attacca il Pd per la linea “morbida” sulle lottizzazioni

PONTECAGNANO. È polemica a Pontecagnano Faiano tra l’opposizione consiliare e la sinistra locale in merito ai contenitori industriali di via Budetti, in pieno centro cittadino: il locale circolo di Pro sinistra italiana, in una nota, oltre criticare l’amministrazione comunale in merito alla «mancanza di standard» relativamente alla realizzazione di civili abitazioni nella zona, si è scagliata contro i consiglieri di opposizione del Partito democratico.
«Come circolo di Pro sinistra italiana - si legge in una nota - chiedevamo, che le aree per standard e servizi del Pua fossero tutte realmente fruibili, attrezzabili e tenute distinte dalla viabilità pubblica che ora si riduce a traverse di ingresso e uscita dall’area, che le numerose prescrizioni prodotte in sede di adozione determinassero una adeguata riorganizzazione dell’insediamento con particolare riguardo alle urbanizzazioni, e che vi fosse la certezza della realizzazione della viabilità aggiuntiva necessaria per evitare la completa saturazione del traffico al centro di Pontecagnano». Pro sinistra italiana lamenta tuttavia il «disinteresse dell’amministrazione» e attacca i consiglieri di opposizione: «E cosa fa l’opposizione? Tace. E perché tace? Non vorremmo che tale silenzio sia legato ad interessi diretti di qualche suo rappresentante trattandosi di compravendite immobiliari».
Parole che hanno scatenato la reazione del Pd: «Noi non abbiamo terreni nei quali fare palazzi - è la dura nota dei democratici - e al prossimo populista che si permetterà di avanzare false accuse chiederemo di essere più preciso perché è nostra intenzione difenderci dalle stesse anche nelle sedi opportune. Come forza politica ci siamo sempre opposti al piano casa sin dal 2010 in sede di consiglio comunale».
Marco De Simone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.