Mercato San Severino 

I debiti arrivano in Consiglio Accordo tra Somma e Bennet

MERCATO SAN SEVERINO. Giovedì prossimo, a Mercato San Severino, ci sarà un appuntamento molto atteso: il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere, ed eventualmente approvare, il provvedimento che...

MERCATO SAN SEVERINO. Giovedì prossimo, a Mercato San Severino, ci sarà un appuntamento molto atteso: il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere, ed eventualmente approvare, il provvedimento che consente di spalmare i debiti maturati dall’ente per i prossimi 20 anni. Una scelta quasi obbligata per scongiurare lo stato di dissesto delle casse comunali, ma sul voto ci potrebbe essere un tentativo di larghe intese con il sostegno anche del gruppo guidato dal consigliere comunale Vincenzo Bennet.
Una eventualità che se confermata andrebbe a rendere quasi ufficiale il tanto acclamato accordo tra l’opposizione maggioritaria di Bennet e il governo del sindaco Antonio Somma, che come noto, ha un numero di consiglieri inferiore (cinque), rispetto a quelli vantati da Bennet (nove).
L’accordo era atteso già durante le festività natalizie. Poi una serie di situazioni e l’arrivo del periodo di vacanza l’ha fatto slittare. Se dovesse concretizzarsi l’intesa, alcuni elementi dell’attuale giunta che fa capo al primo cittadino, verranno estromessi dall’esecutivo per fare posto ad alcuni degli attuali consiglieri dell’opposizione maggioritaria.(m. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .