RADIO PALCO SU RADIO ALFA

I D’Istante sono i protagonisti dalle ore 18

SALERNO. I riflettori di Radio Alfa sulla musica emergente oggi illumirenno due fratelli di Villammare, frazione di Vibonati: i D’Istante, aka Dario e Joshua (Giuseppe) Cattel. Il progetto è nato...

SALERNO. I riflettori di Radio Alfa sulla musica emergente oggi illumirenno due fratelli di Villammare, frazione di Vibonati: i D’Istante, aka Dario e Joshua (Giuseppe) Cattel. Il progetto è nato nell’estate 2011 da una proposta artistica di Giuseppe. Spinti dalla passione per la musica, i due fratelli si sono dati allo studio fin da piccoli: Joshua suona il pianoforte e Dario, con il suo inconfondibile timbro, dà voce ai 5 brani che compongono il primo EP dei D’Istante dal titolo “Invisibile”, disponibile su ITunes, Google Play e Nokia. Lavoro che ha regalato già una grande soddisfazione a Dario e Joshua Cattel: la canzone che titola l'EP, “Invisibile”, e il brano “Io Non Ti Amo Più”, presentato all'ultima edizione di Area Sanremo, sono stati inseriti nel disco numero 2 della Compilation Hit Mania Spring 2013 edita da Universal Music in uscita il 4 giugno in tutti i negozi di dischi ed edicole. Diverse e importanti le esperienze che hanno visto protagonisti i D’Istante. Dario e Joshua hanno aperto il Live del “Teatro degli Orrori” al Meeting del Mare a maggio 2012 a Marina di Camerota; hanno partecipato alla realizzazione della colonna sonora, con il brano “Riflessi”, dell'accensione di una riproduzione in scala artistico-luminosa della Torre Eiffel da parte della ditta De Cagna da Maglie famosa in tutto il mondo; hanno lavorato, nel settembre 2012, anche alla colonna sonora della kermesse “Villammare Film Festival”, con un brano strumentale composto per l’occasione ed eseguito live da Joshua nella serata conclusiva della manifestazione.

Esperienza che ha lasciato il segno è stata la partecipazione ad Area Sanremo 2012 con il brano “Io Non Ti Amo Più” giunto sino alle fasi finali dell’importante selezione per il Festival di Sanremo 2013. Dario e Joshua hanno ricevuto complimenti e consigli dai tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno ascoltato il loro brano, come Marco Masini, Gaetano Curreri degli Stadio, Beppe Carletti dei Nomadi, il maestro Bruno Santori, Paolo Vallesi, ma anche dai componenti della giuria finale di Area Sanremo composta da Andrea Mirò, Niccolò Agliardi, Omar Pedrini dei Timoria e dal famoso giornalista Paolo Giordano. Dario e Joshua hanno così espresso la loro idea musicale ”Equilibri instabili producono l’ipotesi”, frase contenuta anche in uno dei singoli estratti dal loro primo EP. Band che sicuramente vale la pena conoscere e ascoltare. Non perdete l’appuntamento di oggi su Radio Alfa con i D’Istante ospiti della rubrica Radio Palco in onda alle ore 18 e in replica alle 21 di stasera e alle 19 di domenica. La puntata sarà poi riascoltabile in podcast sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it.