abbigliamento

I costumi made in Buccino in giro per il mondo

BUCCINO. Da 30 anni produce e distribuisce tessuti e ricami per l’abbigliamento. Ma, adesso, si è anche specializzata in costumi da bagno. È l’Aletex srl, con sede a Buccino, che sta guadagnando...

BUCCINO. Da 30 anni produce e distribuisce tessuti e ricami per l’abbigliamento. Ma, adesso, si è anche specializzata in costumi da bagno. È l’Aletex srl, con sede a Buccino, che sta guadagnando importanti aree di mercato, soprattutto estere. «La nostra attività - evidenzia il direttore generale Umberto Lettieri - consiste principalmente nella stampa e nella tintura dei tessuti. Ultimamente, però, abbiamo sviluppato un’apposita divisione aziendale, dedicata esclusivamente ai costumi da bagno femminili». E i risultati di questa scelta societaria, stanno già arrivando. «Benchè siamo al primo anno di produzione - precisa Lettieri - abbiamo contatti con l’estero e l’export va abbastanza bene, in particolar modo in Albania e Grecia. Ma stiamo cominciando ad avere contatti e ad imporci anche in Spagna, Francia e Inghilterra».

Dal prossimo anno partirà anche un nuovo prodotto. «Sarà una linea a basso costo - rimarca il manager - made in Italy, concepita per la clientela che non permettersi spese folli ma, nonostante tutto, desiderano un abbigliamento personalizzato e di pregio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA