I comitati vedono Torquato per le vasche di laminazione

Questa sera, alle 19, il coordinamento “DifendiAmo”, che vede coinvolti il Comitato della Salute, il Comitato No Vasche, l’Associazione Diabetici dell’Agro, l’Associazione Amdot, il Tribunale per i...

Questa sera, alle 19, il coordinamento “DifendiAmo”, che vede coinvolti il Comitato della Salute, il Comitato No Vasche, l’Associazione Diabetici dell’Agro, l’Associazione Amdot, il Tribunale per i Diritti del Malato, la Pro Loco, il Comitato Gente del Sarno, il Comitato Cavaiola, il Comitato via Buscetto e l’Associazione Marco Levi Bianchini, incontrerà presso la sede Amdot in via Libroia (Palazzo Piano di Zona), il sindaco Manlio Torquato per esporre le proprie perplessità in merito al progetto di Arcadis e Regione, denominato “Grande Sarno”.

Un tema da mesi al centro dell’attenzione nell’Agro. «È stato fatto un esposto alle procure. Per ora hanno aperto il fascicolo quelle di Avellino e Nocera Inferiore», spiega Pasquale Milite, promotore “Comitato gente del Sarno”, che poi aggiunge: «A Torquato chiediamo l’impegno di aderire al ricorso contro il Grande Sarno. Le problematiche secondo noi afferiscono alla realizzazione delle vasche di laminazione che, facendo entrare le acque della Cavaiola e della Solofrana, potrebbero permettere l’inquinamento delle falde acquifere nocerine».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA