nocera superiore

I comitati contro la Gori «Fa poca manutenzione»

NOCERA SUPERIORE. Successo per la manifestazione sulla Gori tenutasi venerdì sera a Nocera Superiore, grazie all’organizzazione del comitato locale per l’acqua pubblica. Durante la serata, come ha...

NOCERA SUPERIORE. Successo per la manifestazione sulla Gori tenutasi venerdì sera a Nocera Superiore, grazie all’organizzazione del comitato locale per l’acqua pubblica. Durante la serata, come ha confermato l’attivista Francesco Sessa, sono state date informazioni alla cittadinanza sulla panoramica nazionale fino alla legge regionale votata dalla gestione De Luca e agli ultimi risvolti che hanno portato alla nomina del nuovo Cda Gori, con il passaggio degli impianti idrici alla società privata.

Soprattutto, si è parlato di disservizi e i comitati per l’acqua pubblica hanno nuovamente accusato la Gori di non aver fatto abbastanza per la manutenzione. «Anzi – dice Sessa – sono aumentate le inefficienze e con esse ci saranno dopo l’estate anche gli aumenti delle tariffe. Siamo pronti ad organizzare presto nuove manifestazioni».

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano avrebbe sollecitato i tecnici Gori a intervenire quando ci sono mancanze d’acqua. In particolare sarebbero state appurate importanti perdite in zona Citola, per cui il serbatoio non riempiva. Il primo cittadino, in caso di ulteriori disservizi, ha promesso di intervenire con esposti.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA