I cittadini di Pagani fanno... pulizia

PAGANI. Si moltiplicano le iniziative spontanee da parte dei cittadini per ripulire alcune piazze, zone e parchi verdi dallo stato di degrado, incuria ed abbandono in cui versano da mesi, se non anni,...

PAGANI. Si moltiplicano le iniziative spontanee da parte dei cittadini per ripulire alcune piazze, zone e parchi verdi dallo stato di degrado, incuria ed abbandono in cui versano da mesi, se non anni, in alcune parti della città.

Dopo i “guerrilla ambient” di “Per Partito Preso” in varie piazze cittadine, l’iniziativa in Vasca Pignataro dell’associazione “Papa Charlie” e in piazza Giorgio Almirante di “Facciamo Piazza Pulita” e la pulizia della Villa Comunale da parte del titolare del chiosco “Maruzzella” della scorsa settimana, stavolta è toccato alla villetta di piazza S. Anna che si trova tra il centro sociale e la tenuta Criscuolo su via Alcide De Gasperi.

«Siamo un gruppo di residenti ed abbiamo pensato in maniera collettiva di fare , senza sponsor, senza associazioni o movimenti alle spalle, senza secondi fini e senza interessi, di fare questa cosa per rendere questa piazzetta più vivibile», afferma uno dei residenti. Il gruppo è sceso nei pressi della piazzetta armato di guanti, buste, scope, bidoni per l’immondizia e tanto olio di gomito e buona volontà. Un esempio da seguire.

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA