eboli  

I Centristi: «Serve prolungare la metropolitana» 

EBOLI. I consiglieri comunali di Centro per l’Europa, Giancarlo Presutto e Gianmaria Sgritta, congiuntamente al segretario provinciale Vincenzo Inverso, chiedono ai vertici della Regione il...

EBOLI. I consiglieri comunali di Centro per l’Europa, Giancarlo Presutto e Gianmaria Sgritta, congiuntamente al segretario provinciale Vincenzo Inverso, chiedono ai vertici della Regione il prolungamento della metropolitana fino ad Eboli, quale capolinea della tratta da e per Salerno città, passando per Battipaglia e l’aeroporto di Pontecagnano.
In una nota stampa i consiglieri Presutto e Sgritta rivendicano «la necessità degli abitanti di Eboli, della Piana del Sele e dell’Alto e Medio Sele di avere maggiori possibilità per raggiungere il capoluogo di provincia, vista la necessità di tanti giovani studenti e lavoratori di raggiungere Salerno ogni giorno. Il governo con il decreto del ministro Delrio ha assegnato al prolungamento della metropolitana di Salerno 125 milioni e dunque siamo convinti che la Regione Campania ai suoi massimi livelli istituzionali sia attenta alle esigenze dei residenti a sud di Salerno e possa dare al nostro territorio la giusta attenzione».
Presutto e Sgritta sempre nella nota si rendono «immediatamente disponibili a lavorare al fianco dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Cariello, per predisporre tutti gli atti in merito».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.