Sib

I balneatori in corteo a Roma per le concessioni demaniali

Anche gli imprenditori degli stabilimenti balneari di Salerno e provincia, aderenti al Sib della Confcommercio, parteciperanno alla manifestazione che si terrà domani a Roma . Un presidio...

Anche gli imprenditori degli stabilimenti balneari di Salerno e provincia, aderenti al Sib della Confcommercio, parteciperanno alla manifestazione che si terrà domani a Roma . Un presidio organizzato dalle maggiori organizzazioni di categoria, in concomitanza con l’iniziativa degli assessori regionali al Demanio di convocare il coordinamento interregionale, per affrontare il problema delle concessioni demaniali, discuterne le possibili soluzioni che garantiscano futuro e certezze a 30mila imprese e sollecitare il Governo ad assumere le necessarie iniziative.

I balneatori di tutt’Italia e, di conseguenza, anche quelli del salernitano, vogliono porre all’attenzione del Parlamento e dell’esecutivo diversi problemi che interessano tutta la categoria. E perciò chiedono che si chiuda la stagione dei rinvii, che si affronti il problema con realismo e che, all’interno delle norme europee, si cerchi con determinazione e coraggio una soluzione possibile e per la quale sono state fatte da tempo proposte precise. «Le imprese - sottolineano i balneatori - hanno assoluto bisogno di uscire dall’incertezza, per rilanciare il turismo balneare, con l’entusiasmo e gli investimenti di cui ha bisogno, per stare con capacità concorrenziale sul mercato mondiale del turismo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA