incontro sul microcredito

I 5 Stelle sfrattati dal Salotto comunale

Sfrattato dal comune di Battipaglia il Movimento 5 Stelle, che oggi alle 18 terrà un incontro per presentare l’iniziativa del Microcredito a 5 Stelle. Come successo anche ad associazioni e ad altre...

Sfrattato dal comune di Battipaglia il Movimento 5 Stelle, che oggi alle 18 terrà un incontro per presentare l’iniziativa del Microcredito a 5 Stelle. Come successo anche ad associazioni e ad altre forze politiche, i pentastellati sono stati caldamente invitati ad evitare l’utilizzo del Salotto comunale, al piano terra del Municipio, per spostarsi verso l’ex scuola “De Amicis” di piazza Amendola.

L’iniziativa sta comunque già riscuotendo un discreto successo. In due anni i parlamentari pentastellati hanno “risparmiato” 10 milioni di euro grazie al taglio dei propri stipendi. Fondi che, sommati ai 30 milioni messi a disposizione dal ministero dello sviluppo economico, permetteranno a centinaia di cittadini di accedere a un finanziamento di 25mila euro. Che, nel caso di aziende esistenti o idee imprenditoriali legate ad agricoltura, artigianato, commercio, servizi e start up innovative, potrà arrivare fino a 35mila euro. Unica condizione sarà quella di non essere iscritti negli elenchi dei “cattivi pagatori”.

La principale caratteristica del Microcredito 5 Stelle riguarda i servizi di assistenza e monitoraggio (il supporto e la formazione all’attività imprenditoriale).(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA