la politica

I 5 Stelle presentano Caccamo e la lista

AGROPOLI. Il Movimento Cinque Stelle ha presentato l’altro pomeriggio in piazza delle Mercanzie ad Agropoli, la propria lista con la quale si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo 11...

AGROPOLI. Il Movimento Cinque Stelle ha presentato l’altro pomeriggio in piazza delle Mercanzie ad Agropoli, la propria lista con la quale si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno. Si compone di 16 candidati, di cui 6 donne, oltre al candidato sindaco, Consolato Natalino Caccamo.
Questi i componenti: Ermelinda Bonora, Gabriella De Palma, Marco Cucco, Mario Pesca, Manuel Sprechino, Vincenzo Autuori, Luca Laveglia, Roberta Oricchio, Angelo Michele Mazzillo, Giuseppe Volpe, Alessia D’Atri, Lucio Bertolini, Mario Pisciottano, Sofia Ruggiero, Simona Mazzeo, Pasquale Mosca.
Presenti alla presentazione il deputato Angelo Tofalo, che ha duramente attaccato l’amministrazione in carica, proponendo ai cittadini di Agropoli di avviare una class action contro il primo cittadino e contro i vertici della Regione, per danno di immagine, per l’infelice battuta sulle fritture di pesce e la pratica clientelare. Gli ha fatto eco Andrea Cioffi: «Oggi chi si candida ad amministrare la cosa pubblica è un eroe, votate il M5S affinché possa esservi restituita la libertà».
Quindi gli interventi dei portavoce dei grillini di Vallo della Lucania, Pietro Miraldi ed Anellina Chirico, e del senatore Sergio Puglia. A chiudere il candidato sindaco Caccamo: «Le nostre azioni e la nostra voglia di cambiare saranno quelle dei cittadini, che entreranno nelle istituzioni. La nostra agenda politica si basa su cinque ambiti, le nostre cinque stelle per Agropoli: onestà, futuro, vivibilità, cultura, ambiente e territorio». Tra le proposte in programma: quella di far nascere un incubatore di imprese, reddito di cittadinanza in cambio di servizi svolti, un parco verde in ogni area della città, lo sviluppo del parco fluviale del Testene.(a. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA