centro commerciale naturale

I 5 Stelle all’attacco: «Progetto già fallito»

Cava5Stelle punta il dito contro le modalità di attuazione del progetto del Centro commerciale naturale e mette sotto accusa l’amministrazione Galdi. «Il progetto è fallito da tempo – si legge in una...

Cava5Stelle punta il dito contro le modalità di attuazione del progetto del Centro commerciale naturale e mette sotto accusa l’amministrazione Galdi. «Il progetto è fallito da tempo – si legge in una nota dei grillini – Da quando nel 2009 solo uno sparuto gruppo di commercianti cavesi, circa 15, furono contattati per la costruzione di un Consorzio privato che, successivamente, ha beneficiato dalla Regione Campania di un contributo a fondo perduto di 678mila euro, a fronte di un programma di investimento privato di un milione e 359mila euro circa».

I grillini, inoltre, accusano: «Ad oggi si è potuto apprezzare solo il rifacimento di qualche negozio e delle vetrine di alcuni consorziati. Assistiamo, quindi, all’ennesimo proclama di facciata in perfetto stile politico cavese: provare a far credere ai cittadini che l’amministrazione è viva e lavora per loro».

Da qui una serie di interrogativi. «Ci siamo sempre chiesti se i cittadini sono stati informati dall’amministrazione sullo stato di attuazione del programma di investimento pubblico Centro commerciale naturale, previsto in 930mila euro, di cui 700mila a fondo perduto». E ancora: «Ci chiediamo se l’investimento è stato completato nei termini previsti nel bando di concessione e se la rendicontazione dei fondi è stata fatta».

Poi la chiosa finale: «Ad oggi come programma di pubblica utilità, inserito nel Ccn, abbiamo visto solo l’installazione di nuovi e discussi cestini per i rifiuti. Di questo crediamo che il sindaco debba dare conto perché se si dovesse verificare che le agevolazioni venissero revocate, andrebbe sprecata, ancora una volta, la possibilità di abbellire la città e rilanciare il suo polmone economico: il commercio».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA