Salerno

“Humanitas” dona ambulanza all’Etiopia

La consegna del mezzo di soccorso presso la sede dell’associazione di volontariato. Sarà utilizzata dall’università di Medicina di Macallè

Il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza Humanitas di Salerno , guidato dal presidente Roberto Schiavone, domani alle 10.30, presso la sua sede operativa di via Mauri, donerà all’ associazione di volontariato internazionale S.O. Solidarietà, un’ ambulanza che sarà inviata in Etiopia e consegnata all’ Università di Medicina di Macallè.

Saranno presenti per la consegna la dottoressa Tonin Maria Aolide, il dottor Biagio Bianco , il dottor Brunello D’Urso. L’ università di Macallè sarà rappresentata dal dottor Frank Romeo referente per il progetto di collaborazione fra l’ università etiope e quella di Salerno.

Fautore dell’ iniziativa, il professor Adolfo Salzano da anni impegnato in interventi di solidarietà. Per l’ Humanitas e il suo presidente «questa donazione è segno di continuità, di volontà a fare sempre meglio per chi, diversamente da noi, versa in condizioni di disagio. Il mezzo sanitario consentirà di poter implementare una serie di servizi finora inesistenti, garantendo alla popolazione un minimo di assistenza sanitaria».