L'ALLARME

H1N1, allarme a SalernoMorto un musicista di 37 anni

Un musicista di 37 anni, F. L., che aveva patologie pregresse, è morto nella Rianimazione dell'Ospedale di Salerno "San Giovanni Di Dio" e "Ruggi d'Aragona". L'uomo era residente ad Altavilla Silentina. Sembra che il sanitario avesse altre patologie e fosse sottoposto a dialisi. E' il primo decesso collegato all'influenza AH1N1 fuori da Napoli. In Campania il numero delle vittime legate all'influenza A sale a nove

SALERNO Un'altra vittima dell'influenza: la numero 18 in Italia e la nona in Campania. Si tratta di un musicista, Fernando L., di 37 anni. Pare soffrisse di altre patologie e fosse in dialisi. E' spirato nella rianimazione dell'Ospedale di Salerno "San Giovanni Di Dio" e "Ruggi d'Aragona".

Appassionato di jazz, conosciuto da tutti, Fernando suonava la tromba. Nonostante i gravi problemi di salute, dicono nel comune dove è nato e viveva, Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, "viveva in pieno e con gioia la sua vita". E' il primo decesso collegato all'influenza AH1N1 fuori da Napoli.


Il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio spiega che la nuova influenza è "lieve" e invita i cittadini a contattare i medici di base. Per il ministro neppure in Campania la situazione è preoccupante. Il picco dell'influenza arriverà a gennaio. A dicembre partirà la vaccinazione per i bambini più piccoli, consigliata anche per le donne incinte.