l’interrogatorio

Guerra al reparto di Otorino Sentito il primario Palladino

È stato interrogato dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria della procura, il primario del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale “Umberto I”, Remo Palladino, nell’ambito dell’inchies...

È stato interrogato dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria della procura, il primario del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale “Umberto I”, Remo Palladino, nell’ambito dell’inchiesta sugli scontri interni al reparto: il professionista ha riferito sull’iter dell’intervento chirurgico al centro dell’attività investigativa, spiegando le dinamiche dell’operazione.

Dopo l’acquisizione della cartella clinica il lavoro degli inquirenti si era concentrato sugli scambi di accuse portati avanti tra i medici dello stesso reparto, tra valutazioni negative, note a discarico e un generale clima di tensione. I carabinieri del reparto di polizia giudiziaria guidati dal luogotenente Santaniello hanno anche acquisito gli atti del processo in corso al tribunale di Nocera Inferiore nei confronti dello stesso Palladino, imputato con altri colleghi per una vicenda di false attestazioni.

Al momento l’inchiesta coordinata dal pm Roberto Lenza è affiancata anche da un’attività interna all’Asl disposta dal manager Antonio Squillante, con l’obiettivo di verificare le criticità interne al reparto “nell’interesse supremo dei pazienti”. La magistratura ordinaria è alle prese con una lunga sequenza di querele ed esposti, mentre l’organo ispettivo della stessa Asl, che è stato attivato dal direttore generale, ha acquisito deposizioni e relazioni.(a.t.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA