l'emergenza

Guasto a Giffoni Sei Casali, frazioni alte senz'acqua

Problemi all'impianto in località Santa Croce, una vasta zona a secco e l'Ausino non ripristinerà la fornitura prima di stasera

SALERNO. Grossa perdita d'acqua rilevata poco fa dall'Ausino a Giffoni Sei Casali, in via Serrone, località Santa Croce: per evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità e mettere in atto gli indifferibili lavori di ripristino dell'impianto, è stato necessario sospendere da subito l'erogazione idrica con mancanza di acqua già dalle prime ore della mattinata in alcune zone di Salerno e del suo circondario. La società al momenti non è in grado di stabilire i tempi di ripristino della regolare erogazione, di certo non avverrà prima della serata odierna.

Queste le zone. Ogliara: Montecasino (parte bassa), via Breccia, via Fuardo, Sant'Angelo di Ogliara, via Cavolella, palazzine de Maio, via Montestella. Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, via Torre Bianca. Rufoli, Giovi Casa Gallo e Casa Gallo di Brignano. Brignano superiore, inferiore, località Piezzo. Via C.Gatti. Casa Manzo (parte alta)

Inoltre, dalle 11,30 in poi, a seguito del progressivo esaurimento dei volumi disponibili nel serbatoio di Giovi, c'è stata inevitabilmente l’interruzione dell'erogazione idrica anche alle seguenti zone: S.Nicola, Bottiglieri, via Casa Basso, Casa Marsiglia, Piegolelle, S.Bartolomeo, Casa Vicinanza, Santa Croce, Casa Di Giacomo, Casale, Casa D’Amato, Casa Polla, Casa Parisi, Casa Postiglione, Giovi Canali, Casa Rocco, Altimari, Casa de Rosa, Incarto, Ponte Guazzariello

Depressioni idriche potrebbero inoltre verificarsi nelle zone di Matierno. L'AUSINO ha comunicato di non essere in grado al momento di stabilire i tempi di ripristino della regolare erogazione e che seguiranno informazioni in merito.