mercato san severino

Guadagno pronto a presentare la squadra

SEVERINO. Sabato prossimo Carlo Guadagno, candidato a sindaco con la lista civica “Idea Comune”, presenterà la sua squadra alle 18 presso il bar “Pepato” di Pandola. Ci sarà anche il candidato...

SEVERINO. Sabato prossimo Carlo Guadagno, candidato a sindaco con la lista civica “Idea Comune”, presenterà la sua squadra alle 18 presso il bar “Pepato” di Pandola. Ci sarà anche il candidato consigliere Aniello Napoli, responsabile della corale “Angelicus” e della manifestazione internazionale “Cantus Angeli”.

Nell’occasione Guadagno illustrerà anche il suo programma: «Per creare lavoro - dice il candidato sindaco - proponiamo la riduzione dal 30 al 70 per cento dei tributi dovuti al Comune a favore dei commercianti, artigiani ed industriali che aprono attività nella nostra città. Siccome a Pandola e a Sant’Eustachio ha chiuso il 60 per cento dei negozi, coloro che investiranno nelle due frazioni saranno sollevati dal pagamento dei tributi comunali per due anni».

La “ricetta” di Guadagno per il lavoro punta anche sull'artigianato. «Per Spiano e Ciorani - prosegue - ho in mente di creare due consorzi con un proprio marchio che tutelino e promuovano le filiere della lavorazione del legno e della creta. Punto anche sul turismo culturale e religioso che può gravitare intorno al Castello, al Palazzo Vanvitelliano e può fondarsi sulla grande tradizione religiosa che ha diverse "carte" da giocarsi, come la casa madre dei Redentoristi a Ciorani, dove vissero Sant’Alfonso, San Gerardo, il Beato Sarnelli».

Sulla legalità, Guadagno propone «un assessorato ad hoc, retto da un avvocato o da un docente universitario». E sulla questione traffico, spiega di aver «incaricato due ingegneri per elaborare un piano specifico che valuti anche l’isola pedonale permanente al corso Diaz. Se dovessimo attivarla, istituiremmo un servizio navette che colleghi il centro con i parcheggi».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA