radio palco su radio alfa

Gruppi emergenti, oggi tocca ai Black Out

SALERNO. Sono giovanissimi ma hanno le idee chiare e una grande forza di volontà che ogni settimana, nonostante gli impegni scolastici, li fa riunire e ritrovare in una sala prove, dove danno sfogo...

SALERNO. Sono giovanissimi ma hanno le idee chiare e una grande forza di volontà che ogni settimana, nonostante gli impegni scolastici, li fa riunire e ritrovare in una sala prove, dove danno sfogo alla loro creatività musicale. Si chiamano BlackOut e sono quattro ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, originari di Atena Lucana: Mike Priore, fondatore della band, chitarra e voce, Anna Rumolo alla voce, Angelo Capozzolo alle tastiere e Giovanni Sgaramella alla tatteria.

Una formazione che si è composta di recente, alla fine del 2012. Il nome è legato ad un evento curioso che ha coinvolto i quattro componenti nel corso di una delle loro primissime riunioni in sala prove, quando, proprio mentre erano intenti a suonare uno dei loro pezzi, continuava a verficarsi un black out. Così dopo la quinta interruzione consecutiva della corrente elettrica, i quattro giovani musicisti hanno deciso che il loro nome sarebbe stato proprio Black Out. I generi principali ai quali la band si ispira sono il pop, il rock ed il funk.

Alla base di tutto il progetto c'è la passione che i Black Out nutrono per la musica, tanto che ne hanno fatto un motto: "la musica la nostra passione". «Perché - come racconta Mike Priore - come band abbiamo uno stile tutto nostro e sopratutto cerchiamo di arrivare a tutte le persone attaverso le emozioni della musica. Scopriamo qualcosa di più su tutti i componenti del gruppo: Mike Priore, dopo aver iniziato da piccolo a suonare la chitarra, con gli anni si è avvicinato anche agli altri strumenti come basso, batteria e tastiera. Anna Rumolo ha iniziato a intraprendere la "strada" del canto in fase adolescenziale studiano ed entrando a far parte di alcune band fino a fermarsi nei BlackOut. Angelo Capozzolo già da piccolo, in famiglia, ha iniziato a suonare la Tastiera , così come ha fatto Giovanni Sgaramella cambiando solo lo stumento, che nel suo caso è la batteria. Entrambi hanno militato in altri gruppi musicali fino a trovare il loro posto nella formazione dei Black Out.

La band fino ad oggi ha avuto modo di esibirsi nel corso di manifestazioni ed eventi organizzati in provincia di Salerno, riscuotendo notevoli consensi, e ha dato vita a diversi brani inediti, molti dei quali incisi e inseriti sul sito web www.blackout-rockband.it, dove sono disponibili anche le ultime informazioni sull'attività del gruppo. È di questi giorni la presentazione del nuovo singolo dal titolo "Come una fotografia".

Anteprima e curiosità su questo nuovo lavoro ma anche su un brano precedente "Mi Ricorderò di te", nella puntata di questa sera di Radio Palco, la rubrica di Radio Alfa dedicata alla musica emergente, in onda alle 18 e in replica alle 21 di questa sera e alle 19 di domenica 29 settembre.

La puntata sarà poi riascoltabile in podcast sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it. Se sei un musicista o fai parte di un gruppo, contattaci all'indirizzo info@radioalfa.com e potrai essere ospite in una delle prossime puntate di Radio Palco e “leggerti” su La Città di Salerno.