Grosso albero crolla in strada a Fisciano Paura e traffico in tilt

FISCIANO. Paura lungo l’ex Statale 88, dove ieri, poco prima delle 13, un albero di grosse dimensioni è crollato da un pendio ai margini della via invadendo la carreggiata nei pressi di un...

FISCIANO. Paura lungo l’ex Statale 88, dove ieri, poco prima delle 13, un albero di grosse dimensioni è crollato da un pendio ai margini della via invadendo la carreggiata nei pressi di un cavalcavia. Fortunatamente, in quel momento non è passato alcun mezzo, altrimenti si sarebbe verificato un incidente di non poco conto, considerate le impressionanti dimensioni della pianta.

I mezzi che stavano percorrendo la strada sono stati bloccati per la presenza dell’ostacolo. Gli automobilisti hanno allertato la protezione civile locale, che è intervenuta con i mezzi dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano per rimuovere l’albero dalla strada. È stato necessario l’intervento di un boscaiolo che col motosega ha tagliato i rami dell’albero per facilitare la rimozione degli stessi. Sul posto sono giunti anche i vigili urbani di Fisciano che dopo la rimozione di fogliee rami, hanno ripristinato la viabilità, andata in tilt per circa un’ora.

Gli unici danni riscontrati sono stati la rottura di due lampioni dell’illuminazione pubblica andati in frantumi a seguito della caduta dell’albero. Non sono ancora chiare le cause che hanno determinato il cedimento della pianta. Si presume possa essere stato il forte vento dei giorni scorsi che avrebbe potuto indebolire il fusto già parzialmente danneggiato.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA