capaccio paestum

Gromola assediata dai ladri Furti in abitazioni e aziende

CAPACCIO PAESTUM. La contrada di Gromola da giorni sotto assedio dei ladri, con incursioni in numerose abitazioni e aziende agricole. L’altra notte i malviventi sono entrati nuovamente in azione,...

CAPACCIO PAESTUM. La contrada di Gromola da giorni sotto assedio dei ladri, con incursioni in numerose abitazioni e aziende agricole. L’altra notte i malviventi sono entrati nuovamente in azione, compiendo razzia di oro, beni alimentari e attrezzi agricoli. Probabilmente si tratta di una banda che, da giorni, ha preso di mira soprattutto la borgata di Gromola. Per riuscire ad entrare e uscire indisturbati dalle abitazioni i malviventi inventano stratagemmi di ogni genere. Come quello messo in atto martedì sera ai danni di una villetta situata in via Vasca di Colmata, in prossimità del campo sportivo di Gromola. Per entrare hanno utilizzato uno scaletto in alluminio, rinvenuto forse sul posto, appoggiato a un muretto dell’ingresso della villetta. Dopo aver messo a segno il colpo, i ladri hanno annodato degli asciugamani e una grossa tovaglia recuperate nella casa, riuscendo a realizzare una sorta di corda usata per scendere dal balcone. Probabilmente lo stratagemma è stato utilizzato per evitare di farsi sorprendere dai proprietari dell’abitazione.

Sempre a Gromola, nella stessa sera, i ladri sono riusciti a trafugare un camion utilizzato dal proprietario per il commercio di prodotti ortofrutticoli, diverse zappatrici e altri mezzi agricoli. Non soddisfatti hanno tentato un altro furto nella borgata limitrofa di Ponte Barizzo, in un’abitazione situata vicino al cavalcavia.

Questi episodi fanno seguito al furto messo a segno lunedì sera, quando ad essere stata presa di mira è stata un’altra abitazione situata nella contrada Gromola. I malviventi hanno agito indisturbati, senza che nessuno si accorgesse delle loro manovre furtive, riuscendo a rubare un discreto quantitativo di monili in oro per un valore di diverse migliaia di euro. I residenti, esasperati da queste continue incursioni dei ladri, non riescono più a dormire e hanno attivato, in modo autonomo, delle ronde notturne per cercare di contrastare il fenomeno ormai dilagante. Altri furti, infatti, nei giorni scorsi si sono registrati anche nelle vicine Albanella e Altavilla Silentina.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA