LA SCHEDA

GreenPino e Tresoldi tra gli artisti partecipanti

Artisti di grande levatura partecipano all’iniziativa “Muri d’autore” della Fondazione Gatto. GreenPino, Ivan Tresoldi, Piger, Ratzo, Carlos Atoche, Davide Brioschi, Luis Alberto Alvarez, Carlo Knet...

Artisti di grande levatura partecipano all’iniziativa “Muri d’autore” della Fondazione Gatto. GreenPino, Ivan Tresoldi, Piger, Ratzo, Carlos Atoche, Davide Brioschi, Luis Alberto Alvarez, Carlo Knet Oneto, Mauro Trotta, Domenico Tirino, sono alcuni degli autori che prenderanno parte all’iniziativa.

GreenPino ha già molto esperienza nel campo della poesia e della street art essendo l’autore delle scritture dei versi riprodotti sulle scalinate dei Mutilati, dalle poesie di Alfonso Gatto. Un primo esperimento di street art a Salerno, insieme ai disegni di Alice Pasquini, che è stata molto apprezzata dai cittadini e dai visitatori. Ratzo si è diplomato all’Accademia di belle arti, vive a Milano. Nel 2006 ha abbandonato il suo lavoro di grafico web per dedicarsi a tempo pieno all’arte. Piger ha iniziato la sua attività artistica tra i banchi di scuola. Ha iniziato nel 2014 una collaborazione artistica con Ivan, poeta ed artista. Gli artisti inizieranno a lavorare da lunedì prossimo fino a metà dicembre. Poi la pausa per le festività natalizie e quindi la ripresa fino a maggio.