Green economy e opportunità Premiato un progetto cavese

Formazione e specialistica, corsi, attività in dieci scuole della provincia, banchetti e tant’altro. Si chiama Green Generation il progetto promosso da alcuni giovani professionisti cavesi e...

Formazione e specialistica, corsi, attività in dieci scuole della provincia, banchetti e tant’altro. Si chiama Green Generation il progetto promosso da alcuni giovani professionisti cavesi e improntato sulla green economy, risultato vincente e finanziato per 146 mila euro dal ministero. L’obiettivo del progetto  è di illustrare ai giovani le opportunità della green economy favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro. 

Alla presentazione, tenutasi al Comune, hanno partecipato il sindaco Marco Galdi, gli assessore all’ambiente, Fortunato Palumbo, ed all’istruzione, Clelia Ferrara, il vice presidente dell’Ance Salerno, Antonio Avallone, il presidente del Forum dei Giovani, Emiliano Sergio, il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, il presidente del Cavacon, Alessio Luzzi, e gli esperti in progettazione europea, Rosa Langella e Francesco Piemonte.

Il progetto avrà inizio tra circa due mesi, avrà una durata di diciotto mesi e prevede dei percorsi tematici sull’ambiente nella villa comunale di viale Crispi. Ai lavori parteciperanno under 30 residenti nella provincia di Salerno. Il 50 per cento dei posti andrà alle donne, il 10 per cento ai portatori di handicap.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA