RECOVERY E PANDEMIA

Grant: «Necessario ripartire, ma ora basta col coprifuoco»

«C’è un dato palese a tutti, qualcosa non ha funzionato nella gestione dell'emegenza»

Il Recovery Plan occasione di sviluppo per famiglie e imprese dopo oltre un anno di Covid? Secondo Valentino Grant , eurodeputato del Gruppo Id e coordinatore regionale della Lega, «l’Italia deve ripartire e sicuramente il Recovery Plan rappresenta non solo una boccata d’ossigeno per la nostra economia, ma una progettualità concreta scevra dalla burocrazia asfissiante. E può davvero rappresentare la rinascita del nostro Paese». Per Grant «abbiamo la necessità di correre, lo dobbiamo alle famiglie, alle imprese, alle partite Iva, e per tal motivo è necessario, come chiedo da tempo, un taglio drastico della burocrazia.

La condizione economica attuale non può più convivere o tollerare i tempi atavici della burocrazia. L’approccio al Recovery Plan deve essere diretto e consentire un beneficio tangibile in tempi celerissimi». Il massimo rappresentante della Lega in Campania. nel contempo, non è soddisfatto dell’operato del ministro della Salute, Speranza , sul tema della lotta al Covid: «C’è un dato palese a tutti - afferma Grant - qualcosa non ha funzionato nella gestione della pandemia. Per cui c’è la necessità di fare chiarezza e chi ha sbagliato deve pagare. Come Lega, come annunciato dal nostro leader Salvini , sosterremo una commissione d'inchiesta sul piano pandemico ».

«Gli italiani si stanno dimostrando responsabili, e stanno facendo sacrifici da oltre un anno - sottolinea l’eurodeputato - Come Lega abbiamo lanciato la campagna #nocoprifuoco , soprattutto per tutelare le attività di bar, ristoranti e quelle turistiche. Il nostro Paese deve tornare alla vita, e il ritorno passa necessariamente per la libertà di potersi muovere senza continue restrizioni, ma nel rispetto più totale delle norme anti-Covid, dall’uso della mascherina al distanziamento sociale, nella consapevolezza che recenti studi dimostrano che solo un contagio su mille avviene all’aperto ».