chiesa

Grandi manovre alla Curia Tre parroci cambiano sede

Novità in diocesi per la nomina di tre nuovi parroci. Grandi manovre a Nocera Inferiore dove due comunità, quella di Casolla e quella del Pino secco, si scambiano le guide pastorali. Il vescovo...

Novità in diocesi per la nomina di tre nuovi parroci. Grandi manovre a Nocera Inferiore dove due comunità, quella di Casolla e quella del Pino secco, si scambiano le guide pastorali. Il vescovo Giudice, ha nominato parroco dei Santi Simone e Giuda don Piercatello Liccardo, finora guida di Maria Immacolata.

Nella parrocchia mariana, invece, andrà don Rosario Villani, fino ad oggi parroco della comunità casollese devotissima a Santa Rita. Don Villani è vicario foraneo nocerino, mentre don Liccardo ricopre due ruoli nevralgici in Curia è, infatti, economo diocesano e responsabile della liturgia.

Novità anche a San Marzano sul Sarno dove il parroco di San Biagio, monsignor Giovanni Iaquinandi, lascerà dopo 23 anni la guida della comunità a don Romualdo Calcide, finora parroco di Regina Pacis ad Angri. Monsignor Iaquinandi sarà al fianco del vescovo. Le nomine di ieri rappresenterebbero solo una parte degli spostamenti che potrebbero essere decisi dal vescovo nei prossimi mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA