Gran finale in giallo Un sole speciale illuminerà le opere

Via ai preparativi per l’evento clou dell’iniziativa della Cna L’11 gennaio saranno in mostra i lavori “viventi” di 14 team

Il mondo dell’artigianato salernitano continua ad animarsi di creature fatate che prendono forma, vita e colori grazie alle Luci d’Artista. “Bellezza d’Artista”, la manifestazione promossa dalla Cna di Salerno e dalla Camera di Commercio, con il sostegno dell’amministrazione comunale, prosegue il suo percorso che si concluderà il prossimo 11 gennaio presso il Centro Congressi “Salerno Incontra”, in via Roma a Salerno. Qui, come in una vera e propria mostra, le opere “viventi” create da 14 team composti da artigiani appartenenti a diversi settori - bellezza, tessile, orafo e fotografia - presenteranno i loro lavori in esposizione come dei quadri. Ad illuminare le opere ci sarà anche un sole speciale, quello ricreato dal team de “I Casola” che ha visto al lavoro la squadra composta dei fratelli Fabio e Sergio, quest’ultimo presidente della Cna di Salerno, con Anna Milone per l’acconciatura a raggi della modella Gloria. Un’aureola speciale quella creata dagli stilisti dell’acconciatura e completata dal total yellow anche per il trucco, mani comprese, a cura del centro estetico Mister Sun con Gina Rescigno e Morena Cuffa. La donna-sole indossa un lungo abito, morbido ed avvolgente, che è stato rifinito con i tocchi speciali della stilista Valentina Biancullo e completato da una stola in stoffa e pelliccia di Salvatore Carlino, chiaramente ispirato dai raggi solari. E naturalmente splendenti tocchi di oro completano il quadro. A realizzarli l’orafo Gaetano Cavallo.

A Sergio Alfieri il compito di fotografare la speciale installazione tra i binari della metropolitana leggera di Salerno nell’ambito della seconda tappa, presso la stazione Arechi, che si è svolta domenica scorsa. Tutte le fotografie effettuate dagli artigiani dell’immagine saranno raccolte e proposte per una mostra da allestire prossimamente proprio negli spazi della metro salernitana. «L'obiettivo al quale stiamo lavorando - ha annunciato il presidente provinciale della Cna, Sergio Casola - è di andare incontro ai visitatori che arrivano per le Luci per lanciare un segnale di accoglienza per il movimento turistico che sta interessando la nostra città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA