Graduatoria per assumere vigili

Selezione per posti a tempo determinato nella polizia municipale di Capaccio

CAPACCIO. Al via la selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni di operatori di polizia municipale a tempo determinato pieno o parziale. Questi i requisiti richiesti: diploma di maturità di scuola media superiore; patente di guida; sana e robusta costituzione; idoneità allo svolgimento delle mansioni; e tutti gli altri requisiti previsti per legge.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, dovrà essere redatta sul modulo che è in distribuzione gratuita presso l’ufficio personale e il comando di polizia municipale o è scaricabile sul sito del Comune di Capaccio. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10 euro mediante versamento postale precisando la causale. La domanda va presentata entro le 12 del 3 giugno del 2016, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, direttamente all’ufficio protocollo dell’ente o tramite posta elettronica certificata. In questo ultimo caso, i documenti devono essere sottoscritti dal candidato con propria firma digitale o inviati in formato non modificabile (pdf) debitamente sottoscritti e accompagnati dalla scansione del documento di identità.

La selezione avverrà per titoli ed esami nel seguente ordine: prova scritta (compilazione del questionario con quiz a risposta obbligata); prova orale (colloquio sulle materie di esame, integrato da una conversazione in lingua straniera). Il programma d’esame prevede la disciplina della circolazione stradale, l’ordinamento della polizia municipale e le funzioni esercitate, il regolamento della polizia urbana del Comune di Capaccio, le nozioni sugli organi e sull’ordinamento degli uffici e del personale, nozioni di diritto ambientale e di disciplina del pubblico impiego, la toponomastica comunale di Capaccio, e infine nozioni di diritto penale.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA