mercato san severino

Gli uffici postali sono chiusi Esplode la rabbia degli utenti

MERCATO SAN SEVERINO. Disagi in alcuni uffici postali delle zone periferiche. Inefficienze dovute a svariati motivi: innanzitutto la localizzazione in aree poco servite dai mezzi pubblici; la...

MERCATO SAN SEVERINO. Disagi in alcuni uffici postali delle zone periferiche. Inefficienze dovute a svariati motivi: innanzitutto la localizzazione in aree poco servite dai mezzi pubblici; la presenza di uffici piccoli; la prossima chiusura di altre filiali; il calore estivo che impedisce ai fruitori di recarvisi in determinate ore.

In particolare è oggetto di protesta il piccolo ufficio di Carifi. Secondo le lamentele degli utenti nei mesi caldi di luglio e agosto funziona a giorni alterni con notevoli disagi logistici per i cittadini. Spesso problemi di linea o interruzioni dell’erogazione dell’energia elettrica impediscono lo svolgimento delle necessarie operazioni. A tutto questo si associa il taglio delle corse da parte di bus e mezzi di trasporto.

«Non depotenziare bensì migliorare e accrescere l’offerta dei servizi – è quanto affermano gli abitanti di Carifi – in modo da non creare svantaggi alla popolazione». Proteste anche da parte dei residenti di Ciorani dato che l’ufficio postale è chiuso Altre penalizzazioni: il ritardo nel disbrigo della corrispondenza, anche nelle frazioni come piazza del Galdo e le file di persone in coda a corso Diaz.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA