Gli studenti dell’Alberghiero vanno all’Expo

50 studenti dell'Istituto professionale di Stato per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera “Roberto Virtuoso” di Salerno visiteranno l’Expo di Milano grazie a Federturismo che ha...

50 studenti dell'Istituto professionale di Stato per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera “Roberto Virtuoso” di Salerno visiteranno l’Expo di Milano grazie a Federturismo che ha aderito al progetto di Confindustria e Miur “Adotta una scuola per Expo 2015”. «Convinti dell'importante occasione che Expo rappresenta per il Paese e per i nostri giovani, abbiamo subito accolto con entusiasmo - dichiara il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio - l'idea di poter dare, grazie alla sinergia tra il mondo della scuola e quello dell'impresa, la possibilità a giovani studenti di vivere questa bella esperienza». «Abbiamo aderito con vivo piacere - sostiene Gianfranco Casaburi dirigente scolastico dell'Istituto Virtuoso - alla proposta di “adozione” da parte di Federturismo che contribuisce alla possibilità degli studenti di visitare una manifestazione di straordinaria rilevanza che ci pone al centro dell'attenzione mondiale in un campo, come quello dell'alimentazione, che rappresenta per loro un settore professionale di fondamentale importanza. Confidiamo di potere, in questa occasione, acquisire conoscenze e stringere rapporti che ci consentiranno di realizzare altre proficue collaborazioni con le associazioni datoriali».

Expo Milano 2015 durerà dal primo maggio al 31 ottobre ed ha per tema l’alimentazione e la nutrizione. «Per sei mesi Milano - si legge sul sito - diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri».

Per gli studenti dell’Alberghiero che di cibo ed alimentazione si occupano tutti i giorni nei loro studi e nelle loro attività pratiche, sarà l’occasione di vedere da vicino un evento mondiale, che potrà contribuire alla loro formazione professionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA