Vietri sul Mare 

Gli studenti del “Virtuoso” collaborano con la Pro loco

VIETRI SUL MARE. È stato presentato al Comune di Vietri sul Mare il progetto di alternanza scuola lavoro realizzato dalla Pro loco di Vietri e dall’istituto “Alberghiero “Virtuoso” di Salerno. Alla...

VIETRI SUL MARE. È stato presentato al Comune di Vietri sul Mare il progetto di alternanza scuola lavoro realizzato dalla Pro loco di Vietri e dall’istituto “Alberghiero “Virtuoso” di Salerno. Alla presenza del sindaco facente funzioni, Marcello Civale, e dell’assessore al turismo, Giovanni De Simone, il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dal presidente della locale azienda turistica, Di Mauro, e dal preside dell’istituto scolastico, Casaburi. La collaborazione, che è già operativa, si protrarrà fino al 31 agosto e consentirà agli studenti dell’alberghiero di Salerno di svolgere la loro opera di accoglienza nella sede di informazione turistica di via XXV Luglio.
Al termine della cerimonia la professoressa Carmela Annunziato ha accompagnato i primi tre alunni all’ufficio turistico dove hanno potuto seguire un preventivo momento di formazione in collaborazione con il socio Antonio Abate e il consigliere Antonio Nolfi. Il contributo degli studenti si aggiunge alle abituali attività di informazione che da due anni procedono grazie ad alcuni soci volontari, alla convenzione con l’Anta di Vietri sul Mare e all’Associazione ristoratori vietresi.
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.