caso silba

Gli stipendi non sono arrivati I sindacati: «Accordi a rischio»

«L’accordo regionale rischia di saltare senza il pagamento degli stipendi». L’allarme è lanciato dal sindacalista Uil, Antonio Malangone, che accende i riflettori sull’ormai annoso problema degli...

«L’accordo regionale rischia di saltare senza il pagamento degli stipendi». L’allarme è lanciato dal sindacalista Uil, Antonio Malangone, che accende i riflettori sull’ormai annoso problema degli stipendi arretrati ai lavoratori delle case di cura del gruppo Silba: Villa Alba a Cava e Villa Silvia e Centro Montesanto a Roccapiemonte. Dopo l’ultimatum lanciato la scorsa settimana, infatti, le parti sociali non hanno ricevuto garanzie sulla liquidazione degli stipendi di marzo.
Così le segreterie provinciali di Uil Fpl e Cisl Fp hanno scritto ai vertici della Regione Campania per sottolineare il mancato rispetto dell’accordo firmato lo scorso 21 marzo. “Chiediamo al governatore un intervento immediato - si legge in una nota sottoscritta da Antonio Malangone - ribadiamo la necessità che la società paghi le competenze maturate. Questo al fine, come sottoscritto nell’accordo in sede regionale, di scongiurare eventuali soluzioni di continuità dell’assistenza».(a. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA