«Gli eventi non sono cancellati Al Comune nessuna richiesta»

AGROPOLI. «Nessuna frattura tra Comune di Agropoli, Pro Loco SviluppAgropoli e Forum dei Giovani»: è quanto precisa una nota diffusa dall’ufficio comunicazione del Comune di Agropoli. Che, altresì,...

AGROPOLI. «Nessuna frattura tra Comune di Agropoli, Pro Loco SviluppAgropoli e Forum dei Giovani»: è quanto precisa una nota diffusa dall’ufficio comunicazione del Comune di Agropoli. Che, altresì, evidenzia che «non è intervenuta alcuna cancellazione di eventi, che fanno riferimento alla Passione di Cristo e alla collegata Via Crucis vivente, perché non è partita alcuna richiesta da parte degli organizzatori per riproporli anche nell’anno in corso. La Pro Loco SviluppAgropoli, organizzatrice dell’evento negli ultimi due anni, in collaborazione con Parrocchia e Forum, non ha fatto formale richiesta all’Ente di poter organizzare la manifestazione per problemi organizzativi». A chiarire la situazione è anche il neo presidente della Pro Loco, Domenico Di Gaeta: «Non siamo stati in grado di proporre quest’anno l’evento della Passione di Cristo e del collegato evento della Via Crucis vivente, per i quali sono necessari almeno un mese e mezzo per l’organizzazione, per problematiche interne legate all’avvicendamento alla presidenza».
Si terrà regolarmente, invece, il rito religioso della Via Crucis, organizzato dalla Parrocchia Madonna di Costantinopoli.