pagani

Gli esercenti rivogliono la notte bianca

PAGANI. Ripetere la Notte Bianca con la costituzione di un comitato organizzatore. L’amministrazione, i commercianti e le associazioni stanno pensando alla costituzione di un comitato per...

PAGANI. Ripetere la Notte Bianca con la costituzione di un comitato organizzatore. L’amministrazione, i commercianti e le associazioni stanno pensando alla costituzione di un comitato per riproporre ogni due mesi l’evento. La città pensa all’organizzazione di altri eventi di questo tipo che possano diventare occasione di rilancio per le attività commerciali locali.

La Notte bianca sarà riproposta già tra qualche mese fanno sapere da Palazzo S. Carlo. Soddisfatti della Notte bianca i commercianti, per cui l’iniziativa è stata una boccata d’ossigeno. «Qualcuno di noi ha lavorato fino all’una e trenta della notte», afferma qualche commerciante, mentre le associazioni di categoria, sottolineano come per la prima volta sia stata usata in pieno la strada centrale della città e come le sinergie possano essere produttive se vengono fatte con leale collaborazione e precedente elaborazione nell’unione di programmi e intenzioni.

«C’è stato successo di pubblico e di critica. La serata della Notte bianca - afferma il sindaco Salvatore Bottone - è stata quella di cui si è parlato di più, ma tutti gli appuntamenti sono stati di qualità e hanno trovato il gradimento del pubblico». A piccoli passi Pagani potrebbe ritornare a vivere.

Intanto sul fronte pulizia delle strade l’assessore Alfonso Marrazzo è stato molto chiaro: «Nonostante l’assenza per ferie e malattia di un numero considerevole di operatori del Consorzio di Bacino Salerno 1, stiamo procedendo con la pulizia delle strade anche con uscite pomeridiane. Tuttavia, è indispensabile la collaborazione dei cittadini i quali sono invitati a rispettare il calendario per lo sversamento dei rifiuti».

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA