Gli controllano il cantiere Aggredisce due ispettori

A Macchia arrestato dai carabinieri un infermiere di Montecorvino Rovella Aveva minacciato con un martello i funzionari del ministero del Lavoro

MONTECORVINO ROVELLA. Aggredisce gli ispettori della direzione provinciale del lavoro: arrestato un infermiere. Si è scagliato contro i due funzionari dello Stato che dovevano controllare un cantiere di sua proprietà. E.D.C., 35 anni, ha mal gradito la visita, li ha strattonati e buttati fuori. Uno degli ispettori, una donna, è rimasta lievemente ferita. Sul posto i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Angelo Solimene, che hanno arrestato l’infermiere per resistenza a pubblico ufficiale.

Si è precipitato sul cantiere edile, in località Macchia, subito dopo la notizia della presenza degli ispettori. Nel frattempo le persone che stavano lavorando, sono scappate. Al suo arrivo ha chiesto in modo molto rude il motivo della loro presenza, costringendo i due dipendenti del ministero del lavoro a lasciare la sua proprietà. E non si è fatto scrupoli: ha brandito un martello per meglio far capire le sue intenzioni. Gli ispettori sono stati aggrediti e spinti giù per le scale.

Sul luogo dell’aggressione, informati dalle persone offese, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rovella. I militari hanno reso subito inoffensivo l’infermiere che era esagitato. L’uomo è stato caricato nell’auto di ordinanza e trasferito negli uffici della caserma dove è stato raggiunto dai dipendenti del ministero del lavoro. Gli ispettori hanno formalizzato la loro denuncia e per E.D.C. sono scattate le manette. L’infermiere, su disposizione del magistrato di turno alla procura di Salerno, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nelle prossime ore dovrà comparire in tribunale, dinanzi al giudice monocratico, per il processo con il rito del giudizio direttissimo.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA