Camerota

Gli auguri di Renzi alla nonnina del Pd

La signora Francesca ha festaggiato il suo compleanno spegnendo 101 candeline. Un sms dal segretario del partito alla “ragazza democratica”

Con i suoi 101 anni compiuti ieri è la nonna del Pd: e a Francesca Russo, cilentana classe 1913, sono arrivati anche gli auguri di Matteo Renzi. Nonna Francesca, che vanta il record di iscritta al Pd più longeva d'Italia, è originaria di Marina di Camerota, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Festeggiata dai quattro figli, da nipoti e pronipoti nella sua casa di Camerota, dove vive da sempre lucida e ancora autonoma, oggi la nonnina del Pd ha ricevuto gli auguri del suo segretario, che ha inviato un sms ad uno dei pronipoti, Vincenzo Rubano, già tra i segretari di circolo del Pd più giovani d'Italia.

“Tanti, tantissimi auguri a Francesca - ha scritto Renzi - 101 anni, ragazza democratica, che ci ricorda quale incredibile, appassionata comunità sia quella nostra, del Pd, al servizio del cambiamento del Paese. Un sorriso. Matteo”.

Appena due anni fa, nonna Francesca aveva battuto un altro record, come più anziana elettrice alle primarie del Pd, quelle in cui si contendevano la segreteria Renzi e Bersani. In quella occasione, aveva invitato gli sfidanti a Marina di Camerota per il suo 100esimo compleanno.