amalfi

Gli architetti a confronto sulle idee per il territorio

AMALFI. Si terrà da lunedì al primo luglio ad Amafi, nella location di Torre Vettica, il workshop dedicato a Minori intitolato “Due punti Minori”, che vedrà impegnati giovani architetti provenienti...

AMALFI. Si terrà da lunedì al primo luglio ad Amafi, nella location di Torre Vettica, il workshop dedicato a Minori intitolato “Due punti Minori”, che vedrà impegnati giovani architetti provenienti dall’Italia e dall’estero, a dar voce alle idee raccolte sul territorio.

Nei giorni scorsi sono tati diffusi dei volantini per chiedere alla gente proposte. «Abbiamo avuto circa 100 risposte dai cittadini di Minori - afferma l'architetto Annarita Aversa, organizzatrice del workshop - e fra queste particolarmente interessanti sono quelle provenienti dai bambini. Il loro punto di vista, che abbiamo esortato a scrivere durante gli incontri avuti nelle classi delle scuole elementari, sono infatti i meno polemici ma i più costruttivi per migliorare la vivibilità del territorio, per riportare i luoghi a misura di uomo. La nostra è un utopia di un progetto reale: per due punti passa una ed una sola retta, per due punti di vista, quello della città e quello degli architetti, passa una sola linea di progetto».

Imma Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA