Gli arbitri di Sala Consilina “adottano” bimba malata

SALA CONSILINA. Gli arbitri di calcio della sezione Aia di Sala Consilina “scendono in campo” al fine di regalare un sorriso ad una bambina ricoverata all’ospedale Pausilipon di Napoli. Nei giorni...

SALA CONSILINA. Gli arbitri di calcio della sezione Aia di Sala Consilina “scendono in campo” al fine di regalare un sorriso ad una bambina ricoverata all’ospedale Pausilipon di Napoli. Nei giorni scorsi infatti nel reparto di pediatria sono state raccolte le letterine dei piccoli ospiti a Babbo Natale e i fischietti valdianesi, grazie all’interessamento dell’arbitro benemerito Donato Polito, hanno subito “adottato” una bambina del loro territorio.

Per raggiungere l’obiettivo i fischietti salesi si sono “inventati” una lotteria di fine anno con in palio la divisa arbitrale offerta da Marco Guida, arbitro di serie A e neo internazionale. L’estrazione avverrà domenica allo stadio “O. Rossi” di Sala Consilina al termine della partitella tra gli arbitri dell’omonima sezione. Una delegazione si recherà poi presso l’ospedale per consegnare i regali alla bambina.

«Questa iniziativa – hanno dichiarato il presidente della sezione, Gianpiero Cafaro, e Massimo Manzolillo, assistente Can D – può costituire il primo passo di un percorso di impegno concreto degli arbitri di Sala. Almeno per un giorno abbiamo dato un bel “cartellino rosso” alla sofferenza».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA