Gli anziano vanno in vacanza in Sicilia

L’iniziativa è stata presa dall’amministrazione comunale di Pellezzano. I requisiti richiesti per potere partecipare

Si avvicina il tempo delle vacanze anche per gli anziani di Pellezzano, L'amministrazione comunale quest'anno ha puntato su una regione di sicuro interesse. Dall'8 al 18 settembre gli anziani trascorreranno dieci giorni in Sicilia, all'insegna del relax della cultura, del mare e della buona cucina. " Nonostante la crisi economica,- afferma il sindaco Carmine Citro - non abbiamo voluto fare mancare ai nostri cittadini della terza età l'opportunità di trascorrere, a costi accettabili, giorni di ferie estive in rinomati luoghi di villeggiatura, in strutture ricettive di buon livello".

In anteprima si comunicano le notizie relative al programma, che anche in questa occasione si presenta ricco e vario a partire dalla meta, che comprende le province di Messina e Palermo con escursioni a Cefalù, Etna, Tindari, Gibilmanna. Gli ospiti alloggeranno presso l' hotel/villaggio Saint George sito in località San Giorgio a Gioiosa Marea.

Per la sistemazione sono previste camere doppie, fornite di servizi completi, aria condizionata e telefono; trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno (lungo il tragitto d'andata) al pranzo dell'ultimo giorno (lungo il tragitto di ritorno). Ogni gruppo di 50 partecipanti avrà un accompagnatore, per viaggio di andata e ritorno e per tutta la durata del soggiorno con assistenza, organizzazione di escursioni e giochi di animazione; Sono previste due visite mediche ai partecipanti a carico della struttura organizzatrice; quattro Escursioni in pullman privato G.T. (3°,5°,7° e 9° giorno); Pranzo e cena nel ristorante dell'albergo o villaggio tutti i giorni del soggiorno, cena di arrivederci; Imposte, tasse, permute di servizi e varie inclusi; Per le escursioni, a seconda della distanza dalla sede dell'albergo/villaggio, prevedere il pranzo nella località prescelta per l'escursione.

I T I N E R A R I O

Primo giorno: ritrovo dei partecipanti in piazza Municipio a Pellezzano ( orario da comunicare) Sistemazione su bus G.T. e partenza per Gioiosa Marea.

secondo giorno: Pensione completa in hotel/villaggio. Intera giornata da dedicare ad attività balneari o da trascorrere a piacimento.

terzo giorno: Prima colazione e pranzo in hotel. Prima escursione. Rientro in albergo. Cena e notte in hotel.

quarto giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata da dedicare ad attività balneari o da trascorrere a piacimento.

quinto giorno: Prima colazione e pranzo in hotel. Seconda escursione. Rientro in albergo. Cena e notte in hotel.

sesto giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata da dedicare ad attività balneari o da trascorrere a piacimento.

settimo giorno: Prima colazione e pranzo in hotel. Terza escursione. Rientro in albergo. Cena e notte in hotel.

ottavo giorno: Pensione completa in hotel. Intera giornata da dedicare ad attività balneari o da trascorrere a piacimento.

nono giorno: Prima colazione e pranzo in hotel. Quarta escursione. Rientro in albergo.

10° giorno: 17 settembre: Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare ad attività balneari o da trascorrere a piacimento.

decimo giorno: Sistemazione su bus G.T. e partenza per Pellezzano. Arrivo previsto ora di pranzo.